sabato 8 gennaio 2011

Il cagnolino e la vita

La vita a volte puo' essere bastarda,lo sappiamo tutti questo,pero' se quando cadiamo
riusciamo a rialzarci saremo sicuramente piu' forti.C'era una volta un cagnolino,che voleva
giocare con tutti.Amava immensamente i suoi padroni e aveva in loro una fiducia smisurata.
Un brutto giorno la sua padrona mori' e lui si ammalo',non voleva darsi pace,non capiva proprio perche' lei non c'era piu',soffriva tanto,forse piu' del marito e dei figli della signora
perche' lui era un cane e non sapeva dare una spiegazione a questa scomparsa.I suoi padroni
pur essendo affranti dal dolore cercavano in tutti i modi di consolare il cagnolino ma non c'era niente da fare,non mangiava, non dormiva ,non faceva altro che aspettare dietro la porta colei
che non arrivava mai.Passato un mese il cagnolino era moribondo,la figlia della signora lo prese in braccio e gli disse" lo so che tu aspetti lei e senza di lei non puoi vivere, lo stesso pensavo io,volevo morire perche' mi manca l'amore della mia mamma,mi manca la sua voce ,il suo profumo tutto di lei,ma vedendo come stai reagendo tu,voglio vivere ,voglio vivere per te,per aiutarti ,tu mi hai fatto capire quanto e' importante la vita,perche' se un cagnolino puo' amare cosi' tanto,quanto mi amava la mia mamma? Allore per rispetto a lei
reagiro' e tu con me.Il cagnolino sembro' capire quello che la ragazza le diceva le ando' in braccio e si fece accarezzare.Insieme riuscirono a superare quella situazione veramente pesante,sicuri che piu' niente al mondo poteva piu' distruggerli.

Nessun commento: