Questa torta e' un vero trionfo d golosita', una meraviglia da provare!!!
Ingredienti
- 300 gr di zucchero
- 8 uova
- 250 gr di farina
- 2 bicchieri di latte
- 6 cucchiai di cacao amaro
- 300 gr di burro
- 1 bustina e mezza di lievito per dolci
- nutella
- panna montata
- Prendete una ciotola capiente e rompete le uova e versate lo zucchero.
- Amalgamate fin quando lo zucchero non si sarà sciolto completamente. Inserite poi il burro fuso, il latte e mescolate il tutto. Pian piano versate la farina e fate molta attenzione a non formare i grumi. Amalgamate bene il tutto e poi versate la bustina di lievito.Nel frattempo accendete il forno per farlo riscaldare.
Quando avrete inserito tutti gli ingredienti, versate il cacao amaro e mescolate fin quando il composto non risulterà completamente omogeneo.
Prendete la teglia dove cucinerete la torta, imburrate, infarinate e versate il composto. Livellate il tutto e fate cucinare il forno preriscaldato a 180° per 35 minuti. Quando sarà cotta toglietela dal forno e fate raffreddare. Tagliate il pan di spagna ( io l’ho tagliato a 3) e cominciate a farcirla. Prima spalmate la nutella e poi la panna montata a neve ferma.Adagiate l’altro disco sopra e ripetete la sequenza. Quando posizionerete l’ultimo stato di pan di spagna, potrete passare alla decorazione.Sbizzarrite la vostra fantasia!!!
Nessun commento:
Posta un commento